Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

domenica 2 aprile 2017

A proposito di libri... "Siamo solo amici"

"Siamo solo amici" di Luca Bianchini

La trama (presa qui): Giacomo è un portiere d'albergo veneziano. Rafael è un ex-portiere di calcio brasiliano. Sono entrambi a un appuntamento con il destino ma l'essere stati davanti a una porta è l'unica cosa che hanno in comune. Il primo, dopo cinque anni di attesa, sta per rivedere la donna della sua vita. Il secondo insegue un'attrice di telenovela, in fuga dal personaggio che le ha rubato l'anima. In un incontro fortuito e surreale Giacomo e Rafael instaureranno un rapporto singolare a tratti equivoco, che li porterà a capire chi sono e cosa desiderano. A sparigliare i piani, in una storia squisitamente teatrale, ci si metteranno altre due donne: una prostituta d'alto bordo e una giovane cassiera.

Un romanzo allegro e  coinvolgente, che parla di persone e delle loro storie che si intrecciano. Una storia d'amore e di amicizia, i cui protagonisti, sempre alla ricerca della loro identità affettiva, affrontano le esperienze più diverse, per arrivare a trovare quell'equilibrio che farà vedere loro la vita con occhi diversi e la sicurezza per affrontarla, incuranti del giudizio degli altri.
Con un'ambientazione suggestiva e una finale a sorpresa, un libro da leggere, che emoziona e, nello stesso tempo, commuove e fa sorridere.

Nessun commento:

Posta un commento