Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

lunedì 22 luglio 2013

Toccare il fondo...

Mio suocero e suo fratello hanno una casa, ereditata dalla madre, in un paese qui vicino: è fuori dal centro abitato, in mezzo ai boschi, si sta al fresco e si può incontrare Bambi. Io e mio marito in estate cerchiamo di prendercene cura, ci sono sempre mille lavoretti da fare, e in cambio chiediamo solo di potercela godere un po'. Invece, secondo mio suocero, noi là stiamo troppo bene, ci andiamo solo per mangiare e dormire e sarebbe meglio se ce ne stessimo a casa nostra... Mio marito sabato non ha voluto venirci, mentre io ho portato Mr Simpatia, ma l'ho fatto veramente solo per lui, che adora stare là. L'idea era di tornare a casa domenica mattina. E chi ti arriva domenica mattina? Suocero con suo fratello per una bella grigliata. E secondo voi ce l'hanno detto? No. Se lo avessi saputo ci avrei anche fatto un pensierino, ma così no e ho preferito tornare a casa come deciso. La zia li ha raggiunti per mangiare e ha trovato una cucina pulita e ordinata, tutti i piatti lavati e sistemati nella nuova credenza (ci siamo fatti un culo così per sbaraccare quella vecchia e sistemare quella nuova...), il bagno a posto, il frigo e la cucina a gas nuovi... Noi lavoriamo per la gloria e loro si godono la casa. Eh, ma loro sono i padroni...

Che tristezza...

Nessun commento:

Posta un commento